F.A.Q.2019-10-07T14:31:51+02:00

F.A.Q.

Qual è il tuo stile fotografico?2019-03-07T21:07:11+02:00

Emozionale, ricercato, semplice, curato
Faccio prevalentemente reportage matrimoniale. Questo tipologia di scatto non prevede pose, ma cerca di raccontare, nella maniera più naturale e spontanea possibile, tutti gli aspetti della vostra splendida giornata. Cerco di essere sempre il più discreto possibile. Tuttavia, per chi ne facesse richiesta, posso integrare il servizio con qualche scatto più “guidato” che comunque risulterà sempre naturale e dinamico. Se ti interessa conoscere la mia filosofia di lavoro, clicca QUI

 

Qual è il prezzo del servizio fotografico di matrimonio?2019-02-28T07:16:59+02:00

Propongo varie soluzioni personalizzate studiate sulle vostre esigenze e a partire da 1.300 € . Considerando che ogni matrimonio è unico ed ovviamente lo è anche ogni coppia, preferirei sempre conoscervi di persona o telefonicamente senza impegno al fine di potervi consegnare una soluzione oculata, definitiva e senza sorprese. Ogni soluzione da me proposta  comprenderà sempre la mia personale presenza, tutte le fotografie scattate, la post produzione professionale delle vostre fotografie e la consegna delle stesse in alta risoluzione.  Scrivetemi  raccontandomi il vostro matrimonio e i vostri desideri. Sarà per me un piacere potervi illustrare ogni aspetto legato al vostro specifico servizio fotografico. Inoltre, se avete già pianificato un budget per il fotografo di matrimonio, indicatelo nella mail: cercherò di rispondere alle vostre specifiche esigenze.

 

Offri servizi aggiuntivi come video, photoboot, engagement o altro?2019-02-28T07:17:51+02:00

Certamente! Realizzo con entusiasmo anche servizi di coppia, engagement shooting, trash the dress e tutto ciò che ruota intorno alla fotografia di coppia, di matrimonio ma anche di famiglia e di maternità. Posso fornirvi tutto il necessario per realizzare un divertentissimo photobooth e sono in contatto con i migliori videomakers italiani per offrirvi un vero e proprio film del vostro matrimonio. Scrivetemi indicandomi i servizi aggiuntivi che desiderate e vi fornirò tutte le informazioni e i prezzi.

Quanto tempo prima dobbiamo prenotarti?2019-02-28T07:19:07+02:00

E’ sempre difficile rispondere a questa domanda perchè ogni anno ci sono delle date estremamente richieste ed altre meno. In ogno caso, per esperienza personale, per ciò che riguarda le date dei mesi di Maggio, Giugno e Settembre, consiglierei almeno 1 anno prima.

Come facciamo a contattarti per il nostro matrimonio?2019-02-28T07:19:24+02:00

Avete l’imbarazzo della scelta: Potete contattarmi via e-mail, via Facebook, via What’s up oppure telefonandomi direttamente al 333.1538840. Possiamo poi fissare un incontro nel mio studio per poterci conoscere personalmente e per valutare assieme tutte le opzioni disponibili. Se poi deciderete di assumermi come fotografo, vi farò firmare un contratto che certificherà e garantirà le vostre scelte.
L’appuntamento non è impegnativo, è semplicemente una chiacchierata di conoscenza e di approfondimento attraverso la valutazione delle offerte e delle fotografie da me proposte. Sono disponibile agli appuntamenti anche nei weekend ed in tarda serata.

Lavori solo in Piemonte?2019-02-28T07:19:49+02:00

No, posso spostarmi in tutta Italia ed estero per venire incontro ad ogni vostra richiesta. Naturalmente i costi di trasferta (volo, gasolio, autostrada ed albergo) ed il fatto che un matrimonio fuori regione/stato può comportare un impegno di più giorni (e quindi una perdita di matrimoni in Piemonte), può influire sui costi.

Lavori da solo?2019-02-28T07:20:08+02:00

Sono l’unico titolare dello studio: al matrimonio ci sarò io personalmente coadiuvato da un assistente. Tuttavia, a seconda del servizio scelto, avrete la possibilità di ingaggiare anche un secondo fotografo professionista che mi affiancherà durante la giornata.

 

Quanto dovrò aspettare per avere le foto?2019-02-28T07:20:27+02:00

Generalmente, dopo 3/4 settimane dal giorno del matrimonio, sono in grado di fornirvi tutti gli scatti eseguiti. Nei periodi di lavoro più intenso, l’attesa può arrivare fino a 3 mesi escludendo dal conteggio i mesi di agosto, ottobre e dicembre . Vi consegnerò dai 1.200 ai 2.000 scatti alla massima risoluzione.

Cosa intendi per post produzione?2019-02-28T07:20:54+02:00

E’ un lavoro di miglioramento della fotografia in termini di luci, toni, colori, contrasti. Attraverso la post produzione, vi fornirò immagini d’ atmosfera, avvolgenti e di carattere, in linea con la vostra identità e con il mio stile. Prediligo uno stile elegante e delicato senza stravolgimenti esegerati. Non considero post produzione tutto ciò che è alterazione dell’immagine come modifica di visi, corpi e  tratti somatici.
La post produzione sarà eseguita su tutte le vostre fotografie!

Se volessi fare l’album?2019-02-28T07:21:12+02:00

Naturalmente, nel nostro studio, possiamo proporvi una varietà di album solo di alto livello qualitativo. Definirli album è un po’ riduttivo in verità, sono forse più simili ad oggetti d’arredamento. Potrete scegliere tra album digitale ed album tradizionale. Vi consiglierò al meglio sulle diverse tipologie di copertine e di supporti cartacei. Vi illustrerò le differenze tra carta “normale” e carta fine art affinchè possiate valorizzare al meglio le vostre fotografie.

Quali garanzie puoi offrirci?2019-02-28T07:21:28+02:00

Sicuramente posso garantirvi un’estrema attenzione umana e professionale orientata ai vostri sogni ed i vostri desideri. Farò tutto il possibile per potervi regalare un’esperienza unica ed esclusiva nel rispetto della vostra personalità. Per questo motivo lavoro in modo artigianale preferendo curare personalmente tutte le fasi del servizio. Voglio conoscere le persone ed i luoghi da rappresentare per poterli filtrare attraverso la mia sensibilità personale in una dimensione magica. Penso che la fotografia sia una questione di fiducia ed è per questo che voglio anche che le mie coppie conoscano chi sono in totale trasparenza.  Per ciò che riguarda invece le testimonianze delle mie coppie e le garanzie etico professionali, potete visionare la voce “recensioni” presente sul sito e le garanzie che offro in qualità di membro ANFM Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonialisti.