CERCHERO’ I VOSTRI SORRISI, LE VOSTRE LACRIME, IL VOSTRO AMORE.

MI PRESENTO

Ciao! Sono Leandro, per gli amici Leo. Sono un fotografo di matrimonio che ama la vita, sua moglie e la sua dolce cagnolina Cannella. Vivo a Novara, ma il mio lavoro mi porta a girare tutta Italia e il mondo intero. Potrei raccontarti tante cose di me. Ad esempio che ho studiato fotografia allo IED, che ho vissuto un anno in Cina lavorando come fotografo industriale e fotoreporter, che ho viaggiato in qualità di fotografo di architettura, che ho lavorato come fotografo pubblicitario e che insegno fotografia ma forse, queste cose hanno un’importanza relativa. Piuttosto vorrei raccontarti qualcosa che possa darti l’occasione di conoscermi per chi sono, come vivo la vita e come questa influenzi la mia fotografia.

Anche tu sei un sognatore? Negli anni ho trovato il giusto equilibrio tra sogno e concretezza e devo dire che sta funzionando alla grande: sognavo l’amore ed ho incontrato mia moglie Serena; sognavo un lavoro che mi permettesse di comunicare con gli altri e per gli altri e lo sto facendo; sognavo di avere un cane ed ora ce l’ho.

Mi ritengo una persona fortunata. Credere nei miei sogni mi ha dato la possibilità di concretizzarli con successo. Mio nonno mi diceva che l’intelligenza emotiva e la sensibilità, se gestite in modo corretto, possono diventare doni preziosi da mettere al servizio di me stesso e degli altri. Ora mi rendo conto che è così. Ci sono molte cose che reputo importanti nella mia vita ma ve ne accenno solo alcuni:

Serena: mia moglie. Una donna dall’animo sensibile e dal cuore grande. La mia metà della mela; Cannella: il mio cane. Una dolcissima barboncina toy. In gamba. Mi piace insegnarle sempre cose nuove. Anche questa è comunicazione; Fotografia: la mia vita. Il modo di comunicare agli altri come vedo le cose. Un mezzo per fare felici anche le persone ma anche un’ottima terapia per l’anima; Cinema: adoro l’atmosfera di condivisione e l’esperienza totalizzante che il cinema offre. Andare al cinema per me significa sognare; Nuoto: l’acqua è il mio elemento. Fotografare location di mare, lago o fiume mi emoziona sempre tantissimo. Anche la montagna però; Tisane: adoro nei momenti di riflessione o per rilassarmi, prepararmi una buona tisana con la mia teiera in ghisa

Amare la fotografia di matrimonio significa per me amare la mia famiglia, amare le persone, l’energia positiva che proviene dall’amore.

Grazie nonno, grazie a mia moglie Serena ed alla mia piccola Cannella. Grazie a tutta la mia famiglia che mi ama e che mi supporta nel mio percorso di vita.

COME LAVORO

Ho sempre pensato che le persone sprigionino energia e che l’amore ne sia il polo positivo. La fotografia di matrimonio mi permette di vivere questa carica positiva dandomi l’occasione di poterla rappresentare tangibilmente attraverso i miei scatti fotografici. Nulla di più coinvolgente ed appagante per chi, come me, è innamorato di molti aspetti dell’umanità. Sono innamorato delle persone innamorate.

Lo stile fotografico del reportage che personalmente utilizzo per interpretare il matrimonio, è uno stile di fotografia spontanea che porta, per sua natura, ad un’osservazione acuta e ad una conoscenza profonda della coppia. Mi ritengo infatti un osservatore attento e sensibile che ama rappresentare, vivendo con delicatezza e passione, le storie e i sentimenti delle persone. Ogni coppia ha una sua storia che merita di essere approfondita per poter essere interpretata in modo unico. Questo è il motivo per il quale preferisco sempre, salvo difficoltà oggettive, incontrarvi personalmente.

Conoscersi significa capire insieme se posso essere adatto a voi come interprete dei vostri ricordi.

Mi piace sapere come vi siete incontrati, cosa vi ha colpito l’uno dell’altra, come sognate la vostra giornata di matrimonio e come l’avete organizzata.

Documenterò ogni momento senza tralasciare nulla al caso. Una delle frasi che mi riferiscono dire più spesso è: “farò di tutto per farvi felici”. Amo la suggestione della luce ambiente con le sue ombre misteriose e le sue luci calde ed avvolgenti. Mi piace l’idea che possiate emozionarvi e ricordare anche attraverso atmosfere suggestive.

Per qualsiasi domanda di approfondimento, potete leggere QUI oppure contattarmi direttamente ad uno dei recapiti presenti alla voce CONTATTI .

GUARDA IL
MIO PORTFOLIO

lasciatevi andare alle vostre emozioni…

RACCONTAMI
LA TUA STORIA